"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

venerdì 7 dicembre 2012

Atmosfera natalizia

Quanto mi piace cominciare ad aprire le finestrelle del calendario dell'avvento.
Attendo con ansia il primo giorno di neve per affacciarmi alla finestra
e immaginare la morbidezza di ogni piccolo fiocco cadente. 

Sai cosa amo in dicembre?
Camminare a caso sotto la neve
con il cappuccio sulla testa
senza ombrello
e giocare con i piedi 
cercando di lasciare le impronte più strane.
E poi amo andare nei centri commerciali pieni di luci e decorazioni:
mi fa sentire una bambina... è stupendo.

Nessun commento:

Posta un commento