"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

giovedì 22 novembre 2012

De Sidero

"Guardale. Penetrale con gli occhi. Assaporale. Quelle stelle sono lì per te. Ognuna di loro rappresenta un tuo desiderio. Non ci credi? Te lo posso assicurare. Hai mai notato che quando dici "desidero" significa "sto sotto le stelle"? Magari non ti sembrerà possibile ma dentro il tuo cuore ci sono tanti desideri quante le stelle in cielo. Ma non le stelle che si vedono dalla via di una città luminosa: le stelle che si vedono da un rifugio in montagna in una notte d'inverno. Nel tuo cuore sono stivati talmente tanti desideri che potrebbe scoppiare da un momento all'altro."
"E perché non scoppia?"
"Perchè sei un uomo, e l'uomo è un inguaribile sognatore, destinato a perdersi nei suoi desideri, a non lasciarne dietro di sé neanche uno. Sei un uomo, e come tale, agognerai sempre la felicità"
"Riuscirò a raggiungerla?"
"Questo dipende solo da te. In realtà raggiungere la felicità è semplice, ma ci vuole pazienza. Come quando con un piccolo vasetto di vetro cerchi di acchiappare le lucciole nelle calde sere d'estate"

                                        

Nessun commento:

Posta un commento