"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

venerdì 6 gennaio 2012

Amare...

Che sentimento complicato...
...a volte mi trovo a ragionarci su.. e scopro che ci sono tante di quelle variabili che anche un grande economista non riuscirebbe a farle rientrare in un solo grafico percentuale...
Io amo?
Lui/lei mi ama?
Abbiamo interessi e idee in comune?
Mi ha mai fatto soffrire?
Hai mai fatto qualcosa di speciale per me?
Ha caratteristiche che ritengo fondamentali in un rapporto?
...e puntualmente, mentre cerca di rispondere ad una o più domande, la gente inizia a perdersi in labirinti costruiti di carte, che con un soffio di vento volerebbero via e svelerebbero la soluzione a qualunque dubbio.
A volte mi trovo davanti a persone che parlando d'amore mi chiedono "cosa devo fare?" e rimango in silenzio, rimango legata ai miei pensieri e non riesco a partorire una risposta sensata! E' incredibile ma è come se mi si cucisse la bocca e qualunque risposta viene meno.
Frase tipica in questi casi? ASCOLTA IL TUO CUORE.
Non vorrei mai sentirmela dire ma continuo a dirla agli altri... e ogni volta, dopo averlo fatto, mi sento un'idiota perché so benissimo che è una conclusione priva di significato per la persona che se la sente pronunciare sulla faccia!
Ebbene... mi sento idiota ma continuo a farlo... e poi per sentirmi meno idiota dico "beh, so che non è facile ma devi cercare di seguire il tuo cuore, fare quello che senti di dover fare nei confronti di questa persona e di questo sentimento" [specificazione inutile u.u]
Rimango allibita di me stessa e più penso a una risposta da dare, più non la trovo. Ma è mai possibile??
...e allora mi metto a scrivere, e poi magari ascolto una canzone, mi guardo uno di quei film strappalacrime che ti fanno capire cosa sia l'amore vero... e poi...
...trovo una risposta?
Ma certo che no! Resto ancora in mezzo a quello stesso silenzio u.u

1 commento:

  1. L'amore è il sentimento per me più complesso che ci sia, al contrario del suo opposto l'Odio più semplice e forse anche più immediato.
    Ma la differenza sostanziale fra queste due grandi e forti emozioni sta nelle sensazioni che ci fanno provare, nelle azioni impensabili che ci fa compire, e in questo l'Odio non eguaglierà mai l'Amore.
    L'Amore fa fare cose, fa pensare a cose e fa provare cose che fino a ieri non avresti nemmeno sognato.
    Quindi quando ascolti quanlcuno che tu parla d'Amore, non restare in silenzio e dì la tua.
    E quando ti porranno le solite domande tu rispondi " che cosa ti ha fatto fare questo tuo amore?
    che cosa ti ha fatto provare?"
    E lascia che siano loro a rispondersi, lascia che la loro mente e il loro cuore parlino per loro e li aiuti a capire veramente che cosa devono fare e che cosa provano davvero per quella persona.
    Perchè l'Amore più forte e più bello non è sempre detto che sia quell'amore giusto, sensato e corrisposto; a volte l'Amore non corrisposto e ingiusto può essere davvero quello più forte e eterno.

    "la libertà è la nostra mente"

    RispondiElimina