"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

giovedì 20 settembre 2012

FLAIR (2)


Persa nel famoso bicchier d'acqua.
Ma... aspetta... quest'acqua è ghiacciata!
Blocca ogni mio movimento e m'impedisce di respirare.
Il freddo attanaglia le mie ossa, la pelle d'oca su tutto il corpo,
le punte delle dita leggere, quasi evanescenti, come se non ci fossero.

Il bicchier d'acqua che è la mia vita.
Vorrei farmi una risata di fronte alle difficoltà, 
ma anche le mie labbra sono frenate dal gelo.

Il bicchier d'acqua che è la mia vita.
Vorrei piangere, ma le lacrime non riescono a farsi largo,
hanno paura di non riuscire nel loro movimento, a causa del freddo.

Il tempo è fermo mentre rifletto nel mio infinito inverno,
e ancora non ho detto nulla di costruttivo.
Il mio cuore si lamenta, urla di dolore.
Ma com'è possibile che senta il freddo?
E' al riparo, dentro il mio petto, 
rifornito di sangue caldo 72 volte al minuto.
Eppure lo sento che trema,
che cerca un maglione di lana per coprire i suoi nudi sentimenti.

Il bicchiere di ghiaccio che è la mia vita.

Sono rimasta bloccata,
ma come un piccolo e candido bucaneve, potrei riuscire a sbocciare di nuovo.
E quindi vivo nell'attesa del primo sole,
che mi dia la forza di liberarmi dalle catene che mi trattengono.


FLAIR:

Nessun commento:

Posta un commento