"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

domenica 16 settembre 2012

Vivo

Cammino per la strada
erro senza meta.
Come un vagabondo in cerca di riparo dal freddo
costruisco una barriera di paura attorno a me:
mi proteggerà dall'insidia della notte.

Giungo ad un incrocio
sono ferma ad un bivio:
chiudo gli occhi e lascio che il vento mi indichi la strada giusta.
Il lamento di un neonato, e decido per quella direzione.

Un viale alberato,
lungo e affollato.
Schivo le giacche aperte delle persone,
schivano il mio sguardo bisognoso d'aiuto.

Un piccolo albero malato a sinistra:
le foglie secche e il tronco striminzito.
Una panchina a destra:
vernice nuova e viti salde.

Mi siedo felice di aver trovato un posto comodo.
Qui mi posso anche sdraiare.

E poi arrivano due innamorati
e la panchina accoglie gioiosa le loro carezze,
mentre le foglie secche dell'albero cadono sul mio petto.
Un piccolo sussulto del mio cuor
e capisco che sono ancora vivo.
Magro, con la pelle secca e raggrinzita,
le mani fragili, ma vivo.


Nessun commento:

Posta un commento