"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

domenica 14 ottobre 2012

Ho raccolto un fiore, tempo fa

Era colorato,
ma fragile.

L'ho raccolto delicatamente
e l'ho portato nella mia stanza.
Gli ho donato le migliori cure che potessi donargli:
gli davo acqua fresca ogni giorno,
il sole entrava dalla finestra
e lui cresceva sempre più bello e radioso.

Poi è arrivata una tempesta.
Mi sono dimenticata di metterlo al riparo
e si è ritrovato sopraffatto.

Per colpa di una svista
il mio fiore è appassito
mentre tutti gli altri, pur fragili che fossero,
sono rimasti in vita, in quel giardino da cui l'avevo portato via.

Mi maledico di averlo voluto tutto per me.

Ho solo saputo portargli via il suo colore e la sua rigogliosità.


Nessun commento:

Posta un commento