"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

sabato 27 ottobre 2012

Voglio scrivere

Mi siedo comoda sulla poltrona arancione scricchiolante
dinnanzi allo schermo del mio computer che sta retto solo grazie al vocabolario dei sinonimi e dei contrari su cui appoggia.
Una musica di sottofondo esce dalle casse che vibrano e rovinano l'atmosfera della canzone,
le mie dita sollevate di qualche millimetro dalla tastiera, i polsi comodi sul ripiano di legno della scrivania,
e la schiena comodamente appoggiata sullo schienale.Il foglio bianco mi fissa scontento:
"Come mai la tua fantasia s'è spenta?Non scrivi niente di interessante da giorni!"
"Lo so! Lo so benissimo! Ma cavoli non mi vengono idee...
Vorrei scrivere tante cose, ma non trovo il modo giusto per farlo.
Vorrei dire che le persone mi stanno sempre più facendo rendere conto di come gira il mondo,
che chi mi stava più vicino si è allontanato senza che me accorgessi,
che ho in mente tanti progetti per il futuro ma alla domanda "che cosa farai dopo la maturità?" non so dare risposta.
Vorrei scrivere della delusione che ho provato di fronte all'abbandono,
dell'indifferenza che ne è conseguita,
dell'apatia che mi opprime in questo momento.
Vorrei scrivere della speranza di aver trovato un amico vero
e della felicità che riesce a darmi.
Vorrei scrivere che questa volta è una speranza vera,
che ci sto credendo con tutta me stessa,
che con lui mi piacerebbe restare per sempre in questa situazione,
così come siamo ora, perché è perfetto.
Vorrei scrivere che fra qualche giorno festeggerò 15 mesi con il mio ragazzo,
e ricorderò la notte di un anno fa, quando mi sono concessa a lui,
e gli ho donato ciò che di più prezioso potessi donargli.
Vorrei scrivere, e semplicemente lo faccio.
Perché sono fatta così, quando voglio qualcosa la ottengo"
"Così ti voglio, l'Alice che mi sa riempire di parole"

2 commenti: