"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

venerdì 24 agosto 2012

Questa notte ti ho sognata.

Eravamo ad una festa, non so dove.
C'erano le bancarelle piene di cose buone da mangiare, e abbiamo deciso di prendere un hot dog, anche se a dire la verità non ne ho mai mangiato uno.
Ci siamo avvicinate al bancone e abbiamo ordinato due bei panini, io con aggiunta di maionese, e tu con aggiunta di ketchup, perché so che lo ami.
Poi abbiamo chiesto una Coca Cola. E non ne avevano.
Abbiamo girato tutta la piazza fra le bancarelle chiedendo una Coca Cola e nessuno ne aveva una.
Era come se non esistesse.
Però noi due eravamo lì, insieme.
E questa situazione mi ha fatto pensare ad una cosa:
dicono che la Coca Cola sia la ricetta per la felicità,
ma la mia ricetta per la felicità erano le nostre risate, insieme ai nostri abbracci e ai nostri soprannomi dolci.
Per questo la Coca Cola non c'era. Non ne avevamo bisogno.
Per essere felici bastavamo io e te. Nient'altro che io e te.


Mi sono svegliata.
Ho ripensato al tuo viso sorridente.
E la mia bocca si è piegata in un flebile movimento, simile ad un sorriso, mentre sulla mia guancia è scesa una lacrima.

La mia ricetta per la felicità erano le nostre risate, insieme ai nostri abbracci e ai nostri soprannomi dolci.
E adesso non ci sono più.
E con loro è svanita anche la gioia di vivere che avevi stivato nel mio cuore con tanta cura.

E' inutile che io continui a ripetermi che non ho bisogno di te: la tua mancanza resterà sempre parte di me.

Ti voglio bene, anche se magari non lo sai più...


Nessun commento:

Posta un commento