"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

giovedì 9 agosto 2012

Sfogo delle 22.11

Tu mi fai incazzare? E allora io scrivo.
Sono stufa di essere trattata come fossi spazzatura.
Sono stufa di sentirmi dire ogni giorno sempre le stesse cose.
Sono stufa del tono della tua voce quando me le dici.
Io non sono nata per assecondare i tuoi ordini, io sono qui per darti una mano quando ti serve.
Non mi devi ordinare di fare qualcosa, me lo devi chiedere. E dico devi perché è così che funziona.
Se vuoi che qualcuno ti dia un aiuto quando ne hai bisogno devi chiederglielo.
Quando ero piccola mi hai insegnato le "parole magiche": per favore, grazie.
Usale, e vedrai che forse le cose cambieranno.
Non voglio sentirmi dire brava, non voglio che ti complimenti con me quando faccio qualcosa, ma allo stesso modo non voglio sentirmi dire idiota e non voglio sentirmi urlare dietro se ho dimenticato di fare qualcosa.
E sai cosa c'è?
Che mi viene da piangere dal nervoso, perché avevo preparato una sorpresa per il tuo compleanno.
Era organizzata per domani ma adesso non mi va più di portarla a termine.
"Non me ne frega dei tuoi regali e sorprese di compleanno se poi non fai mai quello che devi fare"
...parole tue.
E se davvero è questo quello che pensi, beh allora così sia.
Niente sorpresa. Il regalo purtroppo l'ho già comprato... ma potrei sempre tenerlo in un cassetto ad ammuffire piuttosto che regalartelo e fartelo indossare.
Non ti ho mai sopportato, sei una persona piena di difetti.
Tutti sono pieni di difetti, anch'io, ma cerco di migliorare, e soprattutto cerco di far uscire anche qualche pregio ogni tanto, sforzo che tu provi a fare una volta all'anno.
"Non me ne frega dei tuoi regali e pensieri quando torni dal lavoro se poi quando mi parli non sei mai gentile"
...parole mie.
E da oggi ho intenzione di non provarci più. Non proverò più a sistemare le cose, non mi darò nessuna colpa, non mi infliggerò nessun "castigo" per sentirmi meglio, non ti farò nessuna sorpresa di alcun tipo, e ignorerò il fatto che sei così.

Non ho nient'altro da dire.
Nemmeno un "buon compleanno".

Nessun commento:

Posta un commento