"E ho fantasia e posso anche volare, la fantasia lo sai mi fa volare."
Una frase meravigliosa di una canzone meravigliosa. E questo basta per descrivere il blog: un foglio bianco su cui incidere lentamente ogni piccolo granello di sensazione rilevata dal mio piccolo cuoricino.

mercoledì 8 agosto 2012

Una lettera proprio per te


Cara Jessica, 
ti scrivo.
Si, è strano per te ma lo è davvero anche per me.
Tu sei lassù, in mezzo a candide nuvole di zucchero a velo, e io quaggiù, a vivere un'incasinata vita da adolescente comune. 
E ti scrivo perché ci potrei scommettere: se ci fossi tu, qui, le cose sarebbero diverse.
Condivideremmo la camera, ci scambieremmo pareri sui ragazzi, ci racconteremmo ciò che ci succede ogni giorno. Litigheremmo anche, di sicuro. Forse sarebbe l'usanza più comune nel nostro rapporto. 
Ma la vuoi sapere una cosa? Amerei litigare con te. 
Amerei il fatto che tu potessi urlarmi dietro e io potessi arrabbiarmi con te, semplicemente perché per come ti immagino io so che poi torneremmo ad essere migliori amiche.
Ogni volta che t'immagino hai tante treccine lunghe in testa. Con elastici colorati.
E porti molte collane in stile "surf americano". Hai presente? Quelle con i dischetti di legno colorato, che si usano soprattutto in estate. 
Ti immagino con il seno più prosperoso del mio e con qualche chiletto in più.
Ti immagino meravigliosa.
E la vuoi sapere una cosa buffa? 
Nessuno sa che io ti immagino. 
Nessuno sa che nel silenzio della mia stanza a volte immagino come sarebbe se ci fossi anche tu. 
Se tutti quei gingilli, le bambole di pezza, i disegni, i peluche, i libri, non fossero solo miei.
Sarebbe bello se tu fossi restata, se io ti avessi potuta conoscere.
Sarebbe bello se alla domanda "hai qualche sorella?" io potessi rispondere "si, ed è meravigliosa".
Sarebbe bello, anche se magari saresti l'opposto di come ti immagino.
Perché comunque so che saresti meravigliosa. 
Beh, direi che questa lettera assurda è giunta alla fine. 
Prima di salutarti un'ultima cosa: non perdermi mai di vista, dal cielo sereno, dammi un aiuto se puoi, e fai in modo che io continui ad immaginarti perché è un passatempo che mi rende felice.

Un abbraccio al vento, sperando che arrivi fin lassù, dove il sole è più caldo e le stelle più luminose.

@lice

Nessun commento:

Posta un commento